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Dopo l’interazione con il Primo Ministro Narendra Modi, il fondatore e CEO di 8Bit Creatives e co-fondatore di S8UL Animesh Aggarwal ha affermato che รจ stato un vero onore parlare al Primo Ministro della rapida crescita degli eSport in India. Nel tentativo di stimolare lo sviluppo della fiorente industria indiana degli eSport, le principali figure del gioco del paese si sono riunite per un dialogo innovativo con il Primo Ministro Modi e hanno discusso della crescita del settore dei videogiochi nel paese.
“ร stato un vero onore discutere della rapida crescita degli eSport in India con il nostro onorevole Primo Ministro Modi e condividere la nostra visione su come rivoluzionare il futuro. Personalmente sono rimasto stupito dalla comprensione da parte del Primo Ministro delle sfumature del settore, soprattutto quando ha affermato che in questo momento lโindustria ha bisogno di crescere con il sostegno e non con la regolamentazione del governo.
“Abbiamo anche parlato della facilitร di fare affari attorno ai giochi e abbiamo letteralmente espresso le nostre aspirazioni nel forum piรน ampio possibile. Il gioco รจ ora uno sport popolare e con il supporto del governo saremo in grado di portarlo al livello successivo”, ha affermato Animesh Aggarwal. , condividendo con il Primo Ministro Modi il suo punto di vista sulla crescita esponenziale degli eSport in India.
Alla tavola rotonda erano presenti anche Naman Mathur (Mortal) e Payal Dhare (PayalGaming) di 8BitCreatives, la principale agenzia indiana di gestione degli influencer di gioco, insieme a Ganesh Gangadhar (SKRossi), Anshu Bisht (GamerFleet), Mithilesh Patankar (MythPat) e Tirth Mehta.
Secondo la Esports Federation of India, Naman “Mortal” Mathur, co-fondatore e chief marketing officer di 8Bit Creatives e co-fondatore di S8UL, ha definito “surreale” l’interazione con il primo ministro.
“Essere al cospetto del Primo Ministro, parlare dell’argomento che mi interessa di piรน, รจ stato davvero surreale. Chi avrebbe mai pensato che avrei giocato con il Primo Ministro e gli avrei spiegato personalmente le sfumature di uno dei giochi che ruotano attorno alla mitologia indiana? Spero che questo momento sia un punto di svolta per i giochi e gli eSport in India”, ha detto Mathur.
Ricordando l’interazione, Payal Dhare ha detto: “Parlare delle prospettive delle giocatrici in India con il Primo Ministro ha reso il mio viaggio molto piรน proficuo. Mi sono reso conto che รจ un grande ascoltatore e ha parafrasato perfettamente la differenza tra la creazione di eSport e contenuti di gioco, qualcosa che ora speriamo tutti possano capire. La sua visione per lo sviluppo dei giochi in India intorno alla cultura indiana, alle questioni ambientali, ecc. รจ qualcosa a cui tengo molto e che spero possa aiutare a portare i giochi indiani sulla scena mondiale. Grazie signore per avercelo dato un ricordo di una vita.โ
Lokesh “Goldy” Jain, co-fondatore di 8Bit Creatives, ha espresso il suo orgoglio e ha detto: “Questo porterร sicuramente i risultati per il settore che non vedo l’ora di ottenere, ma per ora mi sto concentrando sulla felicitร che provo. Avere tre dei miei sedermi con “il Primo Ministro e parlare di giochi ed eSport mi ricorda perchรฉ faccio quello che faccio. Sono completamente in linea con la visione del Primo Ministro e non vedo l’ora di lavorare per realizzarla con la mia squadra, il piรน possibile.”
Durante la discussione, i giocatori hanno discusso di vari aspetti dei giochi, tra cui gli eSport, lo sviluppo dei giochi, l’impatto sui giovani, la presenza globale dell’India nel settore e altro ancora. I giocatori hanno anche condiviso le loro esperienze, difficoltร e trionfi.
Gli eSport in India si sono evoluti da unโattivitร hobbistica a un evento โmultisportโ new age, ufficialmente riconosciuto dal governo.
L’ultimo rapporto FICCI-EY intitolato “#Reinvent: il settore dei media e dell’intrattenimento indiano sta innovando per il futuro”, afferma che la partecipazione ai tornei di eSport รจ aumentata a 1,8 milioni nel 2023, attraverso diversi titoli importanti e livelli competitivi, con un aumento stimato a 2,5 milioni entro il 2024. Inoltre, gli streamer di giochi hanno registrato un notevole aumento del numero di spettatori dal 20% al 25%, in particolare nelle cittร di livello II.
(Ad eccezione del titolo, questa storia non รจ stata modificata dallo staff di NDTV ed รจ pubblicata da un canale sindacato.)
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